mercoledì 7 marzo 2012

TANGERINE TANGO....colore 2012


La moda ha deciso! Il colore del 2012 è il tangerine tango! Si lo so tutti starete facendo la faccia a punto interrogativo dicendo :" e che caspita di colore è?".

La scelta del colore dell'anno non è facile. Pantone Color Istitute, un'autorità di fama mondiale in tema di colore, esamina tutto il mondo in cerca di tendenze ed influenze varie. Deve esamire attentamente l'industria cinematogradica, la moda, l'arte, le mete di viaggio più gettonate, le condizioni socio - economiche della società, gli eventi sportivi e musicali più importanti e addirittura le nuove tecnologie. Questa scelta influenza così tutto il modno della moda, dell'arte, dell'archittettura, del make up, della tv, della musica.

Ok ma che colore è? Spulciando in internet ho trovato la risposta. Il tangerine tango è un arancione tendente al rosso che, almeno nelle intenzioni, è di ottimo auspicio per il nuovo anno: rappresenta la capacità di cambiare, di provare esperienze nuove. E' unione tra l'’arancione, che è formato dal giallo indice di saggezza e del rosso che simboleggia la forza. E' un colore positivo ed ottimista, trasmette serenità, entusiasmo ed allegria e chi lo indossa esprime così vitalità e gioia di vivere. A quanto pare sono tutte caratteristiche apprezzate dal mondo della moda, che già da un po’ non manca di mandare in passerella qualcosa di arancio.

Quindi quest'anno per essere veramente alla moda dovrete almeno avere un capo di questo colore; che sia abbigliamento, che sia un accessorio, che sia un tocco di make up la parola d’ordine sarà Tangerine Tango!Che scegliate Hermes, Dior, Max Mara oppure le linee low cost dovrete avere il must have di questo anno!

Ed ora tutte a fare shopping anche perchè i guru della moda assicurano che è un colore che sta bene a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento