mercoledì 7 marzo 2012

DORMIRE POCO....FA INGRASSARE!


Ebbene sì, avete letto bene…dormire poco fa male e soprattutto fa ingrassare!

Uno Studio condotto Steven Heymsfield, del St-Luke’s-Roosevelt Hospital di New York in collaborazione con la Columbia University, ha svolto un’analisi delle abitudini in materia di salute riguardanti ben 18.000 adulti.

Volete sapere cos’hanno scoperto? Hanno scoperto che chi dorme meno di 4 ore al giorno ha il 73% di possibilità in più di ingrassare rispetto a chi dorme 8 ore. La scoperta è che più si dorme più si abbassa la probabilità di ingrassare!

E questi studiosi hanno anche scoperto il perchè di tutto questo! La mancanza di sonno abbassa i livelli di leptina nel sangue. La leptina è una proteina che influisce sul nostro cervello trasmettendogli la sensazione di sazietà; aumenteranno invece i livelli di grelina che è un ormone che invece stimola l’appetito.

Al XV Congresso Nazionale dei Medici tenutosi a Roma si è arrivati a sapere che sarebbero circa 9 milioni gli italiani a rischio obesità a causa della mancanza di sonno.

Quindi carissimi il succo del discorso è: dormite e dormite!!!! E usate questa notizia come scusa se qualcuno vi dice che siete dei dormiglioni!


Nessun commento:

Posta un commento