martedì 20 marzo 2012

Il lavoro migliore al mondo: Professional Hotel Test Sleeper.


Ebbene si! Il lavoro migliore al mondo è proprio il professional hotel test sleeper. Che cos'è? Semplice. E' un controller della qualità del sonno. Tra i suoi compiti c'è quello di dormire nella camere d'albergo per testarne la qualità.
L'agenzia cinese Qnar ha selezionati tre finalisti per diventare dei professionisti in questo particolare settore: testare le camere d'albergo e assicurarsi il loro comfort. I candidati erano quasi 8000. Una professionista descrive così il suo lavoro:"Il mio compito consiste nell'impersonare diverse tipologie di viaggiatore. Mi immedesimo in persone di età diverse, uomini e donne, e immagino ogni possibile scenario. Così mi chiedo se l'albergo soddisfa i bisogni di ogni tipologia di viaggiatore". La camera deve essere passata al setaccio e ogni particolare deve essere analizzato e valutato. Vengono valutati l'arredamento, i servizi igienici, il rapporto qualità/prezzo, le misure per bambini. Nulla viene lasciato al caso.
Il professionista poi redige una guida molto dettagliata ed imparziale valutando per ogni tipologia di viaggiatore cosa è positivo e cosa meno. In un anno in media un professionista visita ed analizza 200 stanze. L'agenzia cinese cerca professionisti sempre.....i prossimi potreste essere voi!
Si viaggia e si dorme....e si viene pagati!!!! Bel lavoro vero?



Nessun commento:

Posta un commento