mercoledì 7 marzo 2012

PERFECT MANICURE!


Prima di smalti, ricostruzione unghie bisogna partire dalla base e cioè dalle unghie stesse. Vediamo assieme alcune cose fondamentali da sapere e da fare per avere sempre mani perfette!

Innanzitutto bisogna sapere che l’unghia è formata da cheratina e che un’adeguata alimentazione le rafforza e le rende splendide. Ecco gli alimenti che fanno crescere unghie sane e forti: cereali, aglio, cipolla, latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano, riso integrale. Sono da aggiungere alla propria dieta per avere unghie al top!

Secondo step: non tagliare mai le cuticole, cioè le pellicine. Se sono secche bisogna massaggiarle ogni sera con l’olio d’oliva. Quando saranno morbibe con un apposito bastoncino di legno d’ulivo bisogna spingerle indietro.

Per rinforzare le unghie particolarmente fragili e che tendono a rompersi, bisogna massaggiarle con del succo di limone.

Per proteggere le unghie massaggiale con olio d’oliva finchè non sarà assorbito. Solo così si fortificheranno e assumeranno un aspetto più sano.

Ricordatevi di mettere sempre una base adeguata prima dello smalto.

Usate sempre la lima mai le forbici.

Immergete le mani in acqua tiepida con sapone neutro e tenete ammollo per 5 minuti; le unghie si ammorbidiranno come la pelle vicino ad esse e sarà più facile poi per i prodotti specifici penetrare ed avere più efficacia.

Ogni tanto lasciatele senza smalto…anche loro hanno bisogno di respirare!

Nessun commento:

Posta un commento