lunedì 23 aprile 2012

Modella a 80 anni. Ed è polemica

Parte una pubblicità ed è subito polemica. La pubblicità in questione è quella della cantina sociale di Clavesana (Cuneo), 350 soci conferitori e quattro milioni di bottiglie l’anno, 
Da qualche giorno ha messo online le fotografie di una ottantenne senza veli. 
Vi chiederete "Che cosa c'entra il vino con una donna ottantenne senza veli?" Per l'autore degli scatti, lo svizzero  Mario Felice Schwenn, le rughe ed il corpo della donna riportano all’essenza del Barolo: vecchio, vero, essenziale. Non a caso il messaggio è “Barolo, nient’altro”.


La direttrice dell’azienda, Anna Bracco, la spiega con queste parole: "Il nostro messaggio vuole essere allo stesso tempo coraggioso e provocatorio. Il Barolo non teme il tempo e mantiene intatto il suo fascino a qualunque età".


Il mondo del web si divide su chi ritiene questa pubblicità offensiva e chi invece la trova un'idea geniale.
L'obiettivo dei creativi però è riuscito: far parlare di questa pubblicità!

Nessun commento:

Posta un commento